Pace e Bene. E’ doveroso informarvi sugli sviluppi di queste iniziative che tanto hanno fatto e continuano a fare per i “meno fortunati di Noi“. Tutto questo Grazie, soprattutto, alla donazione volontaria di persone che la sostengono in nome dell’ideale di condivisione fraterna dei loro beni .
Aggiornamento Aprile 2016:
La situazione alloggiativa sostenuta sino ad oggi è variata e dei quattro appartamenti esterni alla parrocchia affittati si riducono ad uno in via di fine locazione e pertanto, ad oggi, si considera conclusa .
Dal Consiglio Pastorale del 01 dicembre 2015 è nata la riflessione, senz’altro, di continuare questa esperienza di condivisione con chi è nel bisogno, adottando alcune modifiche .
La soluzione di continuità di Adotta una famiglia si viene, pertanto, ad identificarsi nei seguenti progetti :
Cosi come richiesto da Papa Francesco, siamo in attesa che la Diocesi di Roma ci contatti per ospitare una famiglia di uno o più rifugiati ; nel frattempo diamo ospitalità a tutte quelle persone e problematiche umane che necessitano di attenzione e comprensione in termini di accoglienza e sostentamento umano ed economico .
Come sempre si è fatto, si fa’ fronte alle richieste di aiuto estemporanee (bollette, medicinali ecc..) che oggigiorno affliggono le famiglie in tempo di crisi;
La manutenzione della Casetta di Legno qui in parrocchia per un ulteriore Accoglienza di emergenza abitativa che da Gennaio sta ospitando una persona; ed inoltre di tutte quelle realtà che tramite i nostri parroccchiani riusciamo ad evidenziare e porvi qualche rimedio nelle modalità e possibilità che possiamo mettere in campo.
Che dire altro, le parole sono superflue, preghiamo lo Spirito Santo che ci illumini per renderci strumenti nelle sue mani, artefici del bene supremo che solo in Lui si realizza, scopriamoci amanti di Gesù, “…Apriamo le porte a Cristo” come diceva San Giovanni Paolo II .
Preghiamo allo scopo di rinvigorire ed accrescere questa iniziativa di solidarietà perché il Signore ci renda più forti e che la nostra testimonianza di credenti sia veramente efficace.
Madre Teresa di Calcutta diceva “ non importa quanto si da’, ma quanto amore si mette nel dare” .